Chi Sono

Mi chiamo Antonio Mastromattei, ho conseguito la Laurea Magistrale in Informatica con votazione 110/110 e Lode presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e lavoro presso l'Azienda Sanitaria Locale di Frosinone come Collaboratore Tecnico Professionale.

Ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere Informatico superando l'Esame di Stato presso l'Università degli Studi dell'Aquila e sono iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone (Sezione A - Settore Informazione - Iscrizione N. 2541).

Dal 14 settembre 2020 ricopro la carica di Presidente della Commissione Informatica (C3i) dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone.

Eventi organizzati dalla Commissione Informatica (C3i)

Cybersecurity le sfide - Industry 4.0

I miei interessi professionali riguardano nello specifico Linguaggi e Metodologie di Programmazione, Ingegneria del Software e Sicurezza Informatica.

Mi occupo di analisi, progettazione e implementazione di sistemi software complessi (web based) con particolare riferimento alla piattaforma Java Enterprise Edition.

Mi occupo, inoltre, di sistemi operativi con particolare riferimento a Linux Red Hat / CentOS che utilizzo come ambiente di produzione per le applicazioni web da me sviluppate. In tale ambito, ho conseguito la certificazione internazionale Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) (anno 2011) superando l'esame con il massimo dei voti.

Svolgo attività di docenza in convenzione/contratto nei corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.

L'attività di ricerca svolta negli anni 2016-2017 presso il Software Engineering Laboratory (SEL) - Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha riguardato nello specifico:

  • Business Process Management
  • Modeling and Simulation
  • Model-Driven Software Engineering

Pubblicazioni scientifiche:

presentazione